Tour di Napoli con noleggio con conducente

La pizza di Napoli è stata dichiarata come un patrimonio di questa città e in effetti potendo effettuare un Tour di Napoli con noleggio conducente potete degustare diversi tipi di impasto, di pizze e di condimenti

Tali manicaretti  non sono solo appartenenti alle pizzerie più famose. Anche le piccole pizzerie o le friggitorie al chioschetto offrono una qualità di questa pietanza molto alta. Comunque una volta che siete giunti a Corso Vittorio Emanuele potete spostarvi verso Chiaia, verso i quartieri spagnoli oppure nel centro storico, ma dovrete fare una bella discesa e salita di scale, come se si trattasse di un elettrocardiogramma.

Diciamo che visitare Napoli in verticale è adatto ai giovani che si vogliono muovere evitando il traffico urbano, ma comunque potendo vedere proprio quali sono i quartieri e le vie più famose. Infatti, quando giungete sulle sommità delle terrazze e delle scalinate, ecco che si evidenzia proprio la possibilità di godere di uno stupendo spettacolo sotto di noi.

Se volete immergervi nella natura (anche se sembra incredibile stando in città) ci sono le “rampe del Petraio”, che iniziano sempre dal quartiere del Vomero e che conducono in una zona verde che è quasi lontana dal traffico cittadino, pur restando comunque al centro di Napoli.

Praticamente si tratta di un’area verde che fa parte del convento di Suor Orsola Benincasa. Un angolo verde dove possiamo anche prendere un pochino di riposo oppure mangiare il nostro pranzo al sacco. Da questa tappa, tramite il Tour Di Napoli Con Noleggio Conducente, possiamo raggiungere facilmente Posillipo dove si trovano le 13 rampe di Sant’Antonio. Queste sono state costruite per riuscire a dimezzare il passaggio di pellegrinaggio dei fedeli cattolici, che dovevano raggiungere la chiesa di Sant’Antonio.

Sono infatti comunque diverse e si percorrono allo scopo, appunto, di dimezzare il lungo pellegrinare dei fedeli, ma sono state studiate anche per rispettare la conformazione del territorio. Si camuffano così tanto che sono diventate un monumento tipico di Napoli e spesso vengono fotografate dall’alto perché sono anche molto belle da vedere.

Comunque, se ci concentriamo su quale sia la loro estetica, dobbiamo dire che queste rampe di scale si allargano e stringono, nelle curve in salita, in modo da riuscire a creare anche una sorta di forma particolare.

 Inoltre, proprio nelle curve che caratterizzano questo percorso, ci sono più panorami di Posillipo che sono meravigliosi. Infatti, proprio su queste scale, verso il tramonto, è possibile notare molte coppie, che si godono proprio il panorama di Posillipo che cambia le sue diverse colorazioni. Anche in questo caso, per non “perdersi”, è sempre meglio affidarsi a un Tour Di Napoli Con Noleggio Conducente. 

Il bellissimo capoluogo campano, cioè Napoli, offre una serie di panorami, attività, borghi antichissimi e tanta storia e per questo i Tour Di Napoli Con Noleggio Conducente possono scegliere diversi itinerari. A questo punto, parlando dei Tour Di Napoli Con Noleggio Conducente, si possono anche organizzare in base a un “chilometraggio” dove andremo a vedere musei e altri monumenti oppure uscire nelle periferie napoletane e visitare anche le coste che si collegano direttamente ad Amalfi.

Le tappe che tutti conosciamo dei Tour Di Napoli Con Noleggio Conducente che spesso sono anche “monotoni”, propongono piazza Plebiscito, il maschio Angioino e il museo archeologico nazionale. Indubbiamente, per coloro che non hanno mai visitato Napoli, questi sono luoghi da vedere assolutamente, ma se ci allontaniamo di qualche chilometro dal centro di Napoli, che è molto caotico durante la giornata, immediatamente possiamo attingere anche ad altri itinerari.

Link Utili:

Il servizio di noleggio con conducente (N.C.C.) è un sistema di trasporto pubblico non di linea.

Caratteristiche principali

Il servizio di noleggio con conducente si rivolge all’utenza specifica che avanza, presso la rimessa, apposita richiesta per una determinata prestazione a tempo e/o viaggio. Lo stazionamento dei mezzi avviene generalmente presso rimesse o presso i pontili di attracco. La sede del vettore e la rimessa devono essere situate, in generale, nel territorio dell’ente che ha rilasciato l’autorizzazione. Nel servizio di noleggio con conducente esercito a mezzo di autovetture è spesso vietata la sosta in posteggio di stazionamento su suolo pubblico negli ambiti territoriali ove sia esercito il servizio di taxi.

Differenza con i taxi

A differenza dei taxi, che sostano su aree pubbliche specificatamente segnalate, si rivolgono ad un’utenza indifferenziata e non sono obbligati a svolgere la corsa all’interno del solo comprensorio, ma possono svolgere il servizio su tutto il territorio Nazionale ed Internazionale a livello Europeo. Il servizio pubblico non di linea, denominato “N.C.C.”, si basa propriamente su di un accordo cliente-fornitore, con cui vengono pattuiti le modalità di svolgimento del servizio, la data e l’orario, l’importo ecc. La prestazione del servizio, pertanto, non è obbligatoria, ma si basa sul raggiungimento, o meno, di un accordo in forma privata, mediante comunicazione a mezzo telefonico, cartaceo, postale od elettronico (internet, email, website, etc).

Qualche curiosità

Chauffeur è un termine francese che indica un conducente di professione, in genere al servizio di persone agiate o nobili. Lo chauffeur era propriamente colui che alimentava il fuoco (accezione documentata nel 1680) e, successivamente, divenne il “fochista d’una macchina a vapore”. Solo nel corso del 1900, divenne sinonimo di conducente.

L’industria delle automobili è stata agli inizi specialmente francese, cosa che spiega il perché dell’uso internazionale della parola chauffeur a indicare il conducente d’auto.

Il primo chauffeur italiano del quale si hanno notizie certe è il torinese Bartolomeo Tonietto, detto Alberto, il quale conseguì la patente di guida nel 1901, appena diciottenne, mettendosi al servizio di vari notabili dell’epoca, per poi essere stabilmente assunto da Luigi Amedeo di Savoia-Aosta, duca degli Abruzzi, nel 1908. (Wikipedia)

CHIAMA ORA
WHATSAPP
TARIFFE